lunedì 1 aprile 2013

Decorazioni pasquali...a Pasquetta!

Lo so, ormai è Pasquetta e fuori piove, ma vi vogliamo lo stesso far vedere il risultato del centro tavola e regalo per la Zia Mariuccia.
Dopo aver subito la grande delusione che Fleura Cash&Carry di Bologna ha chiuso i battenti (o meglio, vende solo all'ingrosso per i fioristi), dopo aver girato sotto la pioggia in cerca di un fiorista con prezzi abbordabili, alla fine ho trovato queste splendide rose gialle e arancioni, perfette per una composizione pasquale!
  1. La preparazione delle uova l'abbiamo vista nel post precedente Easter Time , qui le ho decorate con una semplice divisione di colore: due mani di colore acrilico bianco e poi dei colori un po' più accesi. Infine ho preso dei rami verdi non fioriti e ho infilzato le uova.
  2. Ho preso poi una cassetta di legno bianco che riporta davanti una lavagnetta, da riusare poi in ogni occasione. 
  3. Ho ricoperto la cassetta con un sacchetto di plastica trasparente, una plastica un po' più rigida, io ho usato quella dei sacchetti della spazzatura per umido.
  4. Ho preso la spugna per fioristi e dopo averla bagnata ho iniziato la composizione. 
  5. Ho pulito e tagliato le rose della stessa lunghezza e ho iniziato a disporle regolarmente nella spugna. 
....Voilà!




Nessun commento:

Posta un commento